CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

Sampdoria-Pomigliano, sospesa al 31′ per impraticabilità di campo

SAMPDORIA 0-0 POMIGLIANO
[Bogliasco (GE), 26-09-2021 | “CAMPO SPORTIVO RICCARDO GARRONE” | ore 14.30]

SAMPDORIA: Babb, Spinelli, Rincon, Berti, Martinez, Re, Pisani, Tarenzi, Novellino, Fallico, Giordano. A disp.: Tampieri, Boglioni, Auvinen, Bargi, Helmvall, Seghir, Bursi, Musolino; Battelani. All.: Antonio Cincotta.

POMIGLIANO: Cetinja, Panzeri, Cox, Luik, Varriale,Tudisco, Ferrandi, Rinaldi, Ferrario, Banusic, Moraca. A disposizione: Russo, Apicella, Vaitukaityte, Puglisi, Ippolito, Massa, Capparelli, Fusini, Ejangue. All.: Domenico Panico.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata
Assistenti: Simone Biffi di Treviglio, Alessandro Antonio Boggiani di Monza.
Quarto uomo: Jules Roland Andeng Tona Mbei Di Cuneo

Note: Giornata piovosa. Ammonita: Ferrario (P). Angoli 2-0 per la Sampdoria.

Bogliasco – Pioggia e vento hanno accolto le due squadre in campo. Pomigliano chiamato a fare punti con la prima ufficiale in panchina per Mimmo Panico. Il tecnico campano ha dovuto rinunciare a Schioppo per infortunio. In campo un 4-3-3 con Luik scelta ad affiancare Cox a centro difesa, Varriale in posizione inedita a sinistra, mentre a Ferrandi sono state assegnate le chiavi del centrocampo e del gioco.

Si parte su un terreno di gioco reso pesantissimo dalla pioggia. Un giro di lancette appena e Rincon ci prova dal limite con palla vicino all’incrocio. Pericolosa la Samp al 13’, su azione d’angolo, con un colpo di testa di Pisani. Al 18’ dalla distanza Rincon prova senza fortuna. Non si ferma la pioggia rendendo impossibile giocare il pallone fermato da un fondo di gioco allagato. Al 23’ punizione di Banusic per Moraca nel cuore dell’area blucerchiata, il suo colpo di testa termina fuori. Alla mezz’ora le due squadre richiamano l’attenzione dell’arbitro sulle condizioni del terreno di gioco reso impraticabile dalla intensa pioggia. Il direttore di gara, dopo essersi consultato con i due capitani, decide di sospendere momentaneamente la partita al minuto 31’ e 38″ e definitivamente dopo quindici minuti di attesa e un’ulteriore verifica delle condizioni del campo da gioco, per impraticabilità di campo.