CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

Domenico Panico | “Con il Verona test difficile, ma ci faremo trovare pronti”

  • Dopo la sosta per le gare riservate alle nazionali, riparte il campionato di serie A femminile. Si gioca la settima giornata e allo stadio Gobbato arriva l’Hellas Verona. Giorni di allenamenti serrati dopo un brevissimo periodo di riposo, per preparare al meglio la delicata sfida contro le scaligere.

    “La squadra si è allenata molto bene, dopo i tre giorni di riposo abbiamo sempre fatto sedute di allenamento e un giorno ci siamo allenati anche due volte. Arriviamo al match con il Verona nelle migliori condizioni possibili”.
  • La sosta del campionato ha dato spazio alle convocazioni in nazionale. Tra le pantere Sara Cetinja ha difeso la porta della Serbia, Lucja Vaitukaityte ha sostenuto il centrocampo della Lituania anche contro l’Italia, Dalila Ippolito ha giocato con la sua nazionale argentina.

“Abbiamo avuto tre ragazze che hanno giocato in settimana e che hanno fatto comunque tante ore di aereo. La Ippolito è stata addirittura in Messico ed è rientrata solo giovedì, ritornando a lavorare con il gruppo. E’ arruolabile come Cetinja che ha giocato due partite da titolare con la Serbia e Vaitukaityte che ha giocato un’intera partita contro l’Italia. Le ragazze si sono allenate e sono disponibili per la gara di sabato, potranno giocare perché stanno bene a livello fisico”.

  • Al Gobbato arriva il Verona. Squadra alla ricerca disperata di punti. Una gara difficile contro un avversario esperto e abituato a disputare questi campionati.

    “Il Verona è assetato di punti e verrà a Pomigliano per fare risultato. Sappiamo che sarà uno scontro difficile perché loro hanno comunque tradizione e sono abituate a giocare a questi livelli. Lo scorso anno hanno ottenuto una salvezza molto importante. Nelle ultime partite sono andate anche in vantaggio sia con l’Empoli che con la Fiorentina. In avanti hanno delle giocatrici molto pericolose così come nell’intero organico, sia nel reparto arretrato che nel reparto di centrocampo. Hanno calciatrici di esperienza e quindi per noi sarà un test difficile, ma ci faremo trovare pronti per fare del nostro meglio”.