CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

Conclusa la tre giorni di Lega Pro al Gobbato

Lo stadio Gobbato ha ospitato per tre giorni le rappresentative di Lega Pro. Un raduno dedicato ai ragazzi Under 17, Under 16 e Under 15. Tre giornate di lavoro che hanno visto impegnati i tecnici selezionatori della federazione fiorentina per valutare le qualità tecniche dei tanti ragazzi che hanno partecipato ai tre raduni di categoria. Agli ordini del Commissario Tecnico Daniele Arrigoni e dei collaboratori Luigi Corino e Oriano Renzi, le giornate sono state articolate tra ritrovo allo stadio, riunione tecnica, pranzo e gare amichevoli a ranghi contrapposti.

Riprendendo le parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che ha voluto sottolineare l’importanza di avere impianti organizzati ad ospitare attività giovanili, offrendo un punto di riferimento e di aggregazione per allenarsi e ritrovarsi. Oggi lo stadio Gobbato rappresenta un impianto moderno che è stato “rigenerato” dalla famiglia Pipola dopo averne avuto la gestione dal comune circa tre anni fa.

Il presidente Raffaele Pipola, da perfetto padrone di casa, ha garantito una costante presenza durante i tre giorni di lavoro delle rappresentative, garantendo la giusta ospitalità e la migliore logistica necessaria alle esigenze di tecnici e calciatori. Alla fine della tre giorni lo scambio delle maglie ufficiali e dei gagliardetti ha voluto sancire il rafforzamento di un rapporto di amicizia e di stima con i responsabili delle rappresentative e l’inizio di una collaborazione futura con la Federazione.
“Abbiamo ospitato con piacere le attività giovanili della Lega Pro. Abbiamo fatto il massimo per garantire il migliore sostegno ai ragazzi e ai tecnici. Restiamo disponibili per ulteriori iniziative che la Lega Pro e il presidente Ghirelli vorrà organizzare presso lo stadio Gobbato e lo ringraziamo per i complimenti personali rivolti alla nostra società ed in particolare alla nostra realtà calcistica femminile”.