CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

Liucija Vaitukaitytė in campo contro l’Italia

Foto: https://lff.lt

Questa sera la nostra Liucija Vaitukaitytė, membro della nazionale lituana, sarà in campo al Tardini di Parma contro la Nazionale italiana. Intervistata dal sito ufficiale della nazionale lituana, ha parlato del calcio italiano e della sua esperienza nel Pomigliano Calcio Femminile.
“Il calcio italiano è più incentrato sulla tattica anche abbinando tanto allenamento fisico”.
Sulla nazionale italiana Vaitukaitytė si è così espressa:

“La Nazionale italiana ha delle giocatrici molto bravi e forti. E’ una squadra veloce con una buona forza offensiva. È una squadra ben equilibrata”.

In merito alla gara di andata ha valutato a freddo la prestazione della squadra.

“Allora è semplicemente venuta meno la nostra attenzione. Facciamo tutto bene durante la partita, giochiamo bene come squadra, ma ci sono errori individuali che contro squadre esperte ci costano sul piano del risultato”.

La sfida contro l’Italia sarà la prima partita ufficiale per il nuovo ct della nazionale femminile Daniel Wimmer. Secondo Vaitukaitytė, il nuovo allenatore sta conferendo una nuova ideologia di gioco.

“La nuova idea è che non giocheremo più un calcio difensivo, ma proveremo a giocare maggiormente con la palla attraverso passaggi bassi. Non so se oggi vedremo questo cambiamento, ma sicuramente ci proveremo”.