DEBORA NOVELLINO NELLA TOP 11 DELLA 2A GIORNATA

  1. Home
  2. Comunicati Stampa
  3. DEBORA NOVELLINO NELLA TOP 11 DELLA 2A GIORNATA

Debora Novellino nella Top 11 della 2ª giornata della Serie A Femminile TIM:

Debora Novellino: Oltre all’assist a Taty per il momentaneo vantaggio del Pomigliano contro la Sampdoria, il difensore granata ha vinto quattro contrasti in questo turno di Serie A – nessuna giocatrice ha fatto meglio.

Le altre TOP 11

● Laura Giuliani: In questo turno di campionato il portiere del Milan ha registrato il record di salvataggi (nove) e la percentuale più alta di parate effettuate (82% – nove su 11 tiri in porta subiti).
● Giorgia Spinelli: La blucerchiata è, in questo turno di campionato, l’unica giocatrice ad aver realizzato un gol su punizione diretta e quella che ha intercettato più palloni (sette).
● Moeka Minami: Oltre ad aver firmato il gol che ha sbloccato il match tra Roma e Milan, il difensore giallorosso ha registrato una percentuale di passaggi riusciti del 94% – la più alta tra le giocatrici che contano almeno 50 passaggi totali nella giornata appena conclusa.
● Jazmin Jackmon: Contro il Como è arrivato il primo gol in Serie A della giocatrice americana; la viola è inoltre prima – tra i difensori – per duelli aerei ingaggiati in questa giornata (sette).
● Ghoutia Karchouni: La francese, oltre ad aver realizzato la rete del 3-3 sul campo della Juventus, è l’unica giocatrice che in questa giornata ha sia segnato che servito assist. Inoltre, nessuna ha tentato più conclusioni della nerazzurra nella giornata appena conclusa (cinque).
● Verónica Boquete: Oltre alla rete del raddoppio della Fiorentina nel match con il Como, la spagnola ha recuperato nove palloni nella sfida – tra le viola solo Sarah Huchet ha fatto meglio (11). Primeggia invece, tra toscane e lariane, per passaggi effettuati nella trequarti avversaria (18).
● Julia Grosso: La centrocampista della Juventus ha servito l’assist a Beerensteyn per il momentaneo 2-0 bianconero nella sfida con l’Inter. Inoltre, tra le giocatrici con più di 30 passaggi effettuati in questo turno, la canadese è l’unica ad averne portati a buon fine il 100% (38/38).
● Tabita Chawinga: Oltre a essere l’unica giocatrice che in questa giornata ha firmato una marcatura multipla (doppietta contro la Juventus) l’attaccante nerazzurra ha effettuato tre tiri da dentro l’area di rigore – meglio di lei solo Zsanett Kaján della Fiorentina (quattro).
● Valentina Giacinti: L’attaccante giallorossa, autrice del gol del raddoppio della Roma contro il Milan, è la giocatrice che nel match ha toccato più palloni nell’area avversaria (sei). Inoltre, in questo turno, solo Annamaria Serturini (cinque) conta più tiri nello specchio (due).
● Michela Cambiaghi: Oltre ad aver realizzato il primo dei due gol con cui il Parma ha ribaltato il match con il Sassuolo, la neo attaccante gialloblù ha tirato tre volte e vinto due contrasti nel corso della sfida – nessuna giocatrice tra quelle scese in campo al Tardini ha fatto meglio.
Fonte: Figc.it

Categorie: Comunicati Stampa, News, Primo Piano

Altre Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere