CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

NICOLE ARCANGELI: “Combatteremo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita”

QUOTATION | NICOLE ARCANGELI | L’INTERVISTA

Sei arrivata a Pomigliano dopo la prima parte di campionato giocata con il Como. Sei giovanissima ed hai la responsabilità di sostenere l’attacco di una squadra che deve ottenere punti per restare nella scia salvezza e a ridosso del Napoli. Raccontaci la tua esperienza in Campania.

“Sono qua da solo due mesi e mi sono trovata da subito molto bene con le compagne. Cercheremo di dare il massimo tutte insieme in ogni partita che ci rimane per riuscire a salvarci. Cerco di guardare sempre il lato positivo e sono fiduciosa, alla fine solo il campo può decidere le nostre sorti”.

Sei stata convocata nella nazionale di categoria, l’impatto con la maglia azzurra e la possibilità di crescere calcisticamente.

“Essere chiamati in nazionale è sempre emozionante, qualsiasi sia la categoria. Ogni raduno affrontiamo una o due nazionali diverse, sono tutte esperienze positive in cui abbiamo un confronto con altre calciatrici e questo ci dà modo di crescere”.

Una corsa salvezza a due. La tua valutazione di questa anomala poule relegation riservata solo a Pomigliano e Napoli.

“La corsa salvezza ormai sappiamo che è con il Napoli. Sono una buona squadra, ma lo siamo anche noi. Combatteremo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita”.

Domenica incontrerai la tua ex squadra dopo un periodo di sosta. Un rigore sbagliato e una rete del momentaneo 3-3 nella sfida di qualche mese fa al Liguori. Novanta minuti che conteranno solo per la nostra squadra, che varranno tanto per la corsa salvezza.

“Ci sono stati diversi giorni di sosta e finalmente domenica affronteremo il Como, giocheremo in casa e questo sicuro ci darà una spinta in più. Sarà una partita molto importante per noi e vogliamo giocarla al meglio. Ho fiducia in tutte le mie compagne, sono sicura che ci uniremo per dare il massimo cercando di ottenere punti preziosi”.